Incontro semestrale con Andrea Defranceschi e Giovanni Favia

 

 

 

 

Lunedì 14 Novembre, alle ore 20.30 hai un appuntamento da NON perdere assolutamente!

Presso la Sala Ulivi, in Via Ciro Menotti 137 (ex Mercato Coperto) a Modena.

Andrea Defranceschi e Giovanni Favia, Consiglieri Regionali in Emilia Romagna del Movimento 5 Stelle, illustreranno le attività compiute in questi ultimi 6 mesi di mandato e presenteranno le loro dimissioni davanti ai propri elettori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al termine della riunione i partecipanti, votando, potranno decidere se accettare le dimissioni o respingerle, riconfermando quindi la fiducia ai Consiglieri per altri sei mesi.

La serata del 14 Novembre sarà l’appuntamento previsto per la nostra Provincia del ciclo di incontri semestrali che Defranceschi e Favia portano avanti, in ogni capoluogo emiliano-romagnolo, per esporre nei dettagli il frutto del loro lavoro come consiglieri regionali, con piena trasparenza, davanti ai propri elettori.

“Per noi il controllo da parte dei cittadini che ci hanno votato è fondamentale” – dice Giovanni Favia – “non siamo come quei politici che intascano il voto e poi spariscono fino alla successiva campagna elettorale. Chi non è soddisfatto di quello che stiamo facendo può mandarci a casa.”

Ai consiglieri eletti spetta il compito fondamentale di contribuire con le proposte dei propri elettori ai lavori della assemblea regionale, ai cittadini elettori del Movimento 5 stelle spetta il dovere di controllare periodicamente l’impegno e l’operato dei consiglieri eletti in regione.

“È un evento storico: qualcuno ha mai visto dei politici rimettere il proprio mandato nelle mani degli elettori ogni sei mesi?” – dice il Capogruppo Andrea Defranceschi – “Noi lo facciamo perché ci sentiamo Co.Co.Co.Pro  della politica. Siamo cittadini semplici prestati a quest’attività per un periodo limitato di tempo, e non siamo incollati a nessuna poltrona.”

 

***

Aggiornamento del 15/11/11

Centodieci, questo è il numero esatto di cittadini modenesi che in una fredda e nebbiosa sera di Novembre hanno deciso di scollarsi dal comodo divano di casa, lasciare il tepore della propria abitazione e raggiungere  Sala Ulivi di Modena, dove si è tenuta Lunedì 14 la Relazione Semestrale di Andrea DeFranceschi e Giovanni Favia, i due Consiglieri Regionali eletti dal MoVimento 5 Stelle.

Nonostante quel che ci raccontano i telegiornali ed i brutti esempi dell’attuale classe politica, i Cittadini Lunedì hanno dimostrato invece di avere una gran fame di Politica e la voglia di Partecipare è tutt’altro che sopita.

Andrea Defranceschi e Giovanni Favia, hanno illustrato in modo dettagliato le attività compiute in questi ultimi 6 mesi ed a conclusione dell’incontro dopo aver risposto alle domande del pubblico in sala, hanno rimesso il proprio mandato nelle mani degli intervenuti.

I cittadini con i loro interventi, con il loro controllo, ritrovano il ruolo che gli spetta, ovvero, di cuore pulsante della Buona Politica.

Abituati a vedere i soliti politicanti solo in campagna elettorale, assuefatti dal modus operandi di chi intascato il voto sparisce e se va bene lo rivedi dopo 5 anni, sembra quasi paradossale che gli eletti ogni 6 mesi rimettano il proprio mandato o si confrontino costantemente con i cittadini.

La grande partecipazione ha confermato che la Politica quand’è fatta sul serio, sta decisamente a cuore alla gente.

Un grazie a tutti gli intervenuti.

 

 

 

 

 

ed inoltre clicca su:  video serata rinnovo semestrale delle cariche

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Be Sociable, Share!

Pubblicato il 15 novembre 2011, in Eventi con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento